web tax

17.12.2013 18:33

Il Sig. Edoardo Fanucci è decisamente un personaggio che NON spicca per le sue doti intellettuali a PRESCINDERE dal partito d'appartenenza. Noi provider, utilizziamo nel 90% dei casi. software gestionale, a partire dai mail server, ftp server, dns server, ecc.. di provenienza estera ( extra CEE dato che in CEE non li fanno!!!). Nessuna delle ditte produttrici di detti software ha mai pensato di aprire una partita IVA in questo quarto mondo ( L'Italia ...). L'unica alternativa è il software Microsoft... con dei costi esorbitanti e con la classica "qualità" Microsoft.

Pertanto in base all'emendamento appena approvato alla camera, da oggi, noi saremmo dei "fuorilegge".
Cosa possiamo fare? smettiamo di lavorare e di pagare le tasse, come del resto abbiamo sempre fatto e ci diamo al furto e alla rapina? ( senza voler fare concorrenza all'attuale governo, si intende!!!).

Abbiamo dei contratti in essere con i nostri clienti, se dalla sera alla mattina li priviamo dei servizi, possono e hanno il diritto di farci causa, e i software gestionali, anche volendo modificarli, non sono installabili in sostituzione uno dell'altro in poco tempo; ad esempio, per pianificare lo spostamento di 300 domini di posta, con circa 5000 caselle attive, tra due server dello stesso tipo ( stesso software gestionale ), richiede circa 20gg di tempo tra pianificazione e messa in pratica, sempre che non ci siano terabyte di mail in giacenza o in archivio... Tra due software gestionali diversi, in alcuni casi, potrebbe essere addirittura impossibile, per differenze nei linguaggi di programmazione.

Tanti cavilli tecnici che ovviamente non interessano il baldo giovine che ha promulgato l'editto. Proverò ad andare a casa sua con la famiglia a chiedere un pasto caldo e un tetto sopra la testa, visto che sino ad oggi, con il mio lavoro ho mantenuto una famiglia e con questo emendamento non sarò più in grado di farlo a meno di non tentare la sorte facendo finta di niente, e divenendo di fatto, un delinquente.

Grazie